A Gennaio e Febbraio
di quest’anno , c’informa la Confesercenti nel solo settore della distribuzione
commerciale sono spariti quasi 10.000 negozi, con un crollo (-50%) delle
aperture di nuove attività rispetto al 2012. Sono sparite praticamente 167
imprese al giorno. Questa ultima
informazione sommata a tante altre che
ci dicono che “ nel
2012 sono più di mille al giorno le aziende che hanno chiuso, per un totale
che tocca quasi le 365mila (364.972)…..” ci confortano del solerte impegno
profuso, assieme ad altre ottuse istituzioni (UE……) per aver strangolato il popolo dei cittadini
d’Italia.
Pertanto è doveroso esprimere un ringraziamento:
- Dobbiamo ringraziare Monti ,“Un uomo freddo, grigio, privo di cultura politica, in appena un anno di Governo, con la connivenza di tre Partiti politici (il Pdl, il Pd e l’Udc) è riuscito a minare dalle basi non soltanto alcune tra le più importanti conquiste culturali e sociali del nostro Paese – il diritto al lavoro, il diritto alla pensione, il diritto alla salute, il diritto allo studio - ma anche a innescare un meccanismo perverso che impoverisce l’Italia giorno dopo giorno. Ormai tantissime famiglie italiane vivono come si viveva negli anni subito successivi al secondo conflitto mondiale. In tanti, troppi, non arrivano alla fine del mese. In tantissime famiglie la dieta è cambiata in peggio. Si mangia male. Si vive male. Come in guerra. Le imprese chiudono. Migliaia di persone rimangono senza lavoro. I suicidi di disoccupati non si contano più. Crisi e pessimismo prevalgono su tutto il resto. . E il Governo Monti e il solito Parlamento di ‘nominati’, circa dieci mesi addietro, hanno pure siglato con l’Unione Europea un trattato internazionale: il Fiscal compact. Sapete cosa prevede il Fiscal compact? Un prelievo, dalle tasche degl’italiani, di 50 miliardi di euro all’anno per i prossimi vent’anni. ”(Economus Linksicilia).
- Dobbiamo ringraziare il PD meno L, che da 67 anni, con grande senso di responsabilità e di alta moralità, a parole, si adopera per essere contro ogni proposta di riforma, trovando sempre negli altri colpevolezza per quello che non ha fatto (ora dichiarando apertamente la colpa degli altri per non aver concluso niente con la bicamerale (Dalema 1997), ora facendosi promotore di un referendum per abolire riforme che iniziavano a snellire lo Stato, ora facendo finta di non capire ma avallando tutte le leggi ad partitum). Remare contro il buon funzionamento delle principali Istituzioni dello Stato, il cui stato comatoso è sotto gli occhi di tutti, specialmente dopo le elezioni del Febbraio 2013, a partire dallo spettacolo d’impotenza e di arretratezza in cui versano il funzionamento del Parlamento, del Senato e dello Stato tutto, che a distanza di venti giorni dalle elezioni è ancora senza un governo e rischia di restare sideralmente lontano, ma nel frattempo il Popolo dei cittadini viene strangolato dalle terribili conseguenze della crisi.A seguire con il veto posto alla riforma dell’amministrazione della giustizia che attualmente conta secondo il Cepej-CoE (Commissione europea per l'efficienza della giustizia del Consiglio d'Europa) Ottobre 2012 “Sono ben 4 milioni i procedimenti pendenti in Italia -rileva il nuovo rapporto - sulla valutazione dei sistemi giudiziari in 46 dei 47 stati membri del Consiglio d'Europa. “A seguire per aver sensibilmente reso il nostro “povero paese” aggrovigliato ed asfissiato dalla burocrazia in ogni aspetto della vita sociale economica e fiscale ….. . Chiacchierando tra noi giovani, di 50 anni , quindici anni fa , è simpatico il siparietto che si è presentato quando alla osservazione-richiesta: “se conoscessi i motivi degli otto punti sulla testa di Bersani” dando, mestamente, da sé la risposta “Mah! Per caso è andato a sbattere contro un muro!” ma, prontamente, ho precisato “Sì. E’ proprio andato a sbattere contro un linguaggio sincero, una proposta innovativa di rappresentanza e gestione della cosa pubblica di quelli del MoVimento 5 Stelle”; a cui sono seguiti altri commenti poco ripetibili, ma a testimonianza del livello di esasperazione raggiunto, specialmente verso quelli che pensano di continuare a ingannare giocando sempre sull’equivoco, sulle promesse e sulle chiacchiere per come da 67 anni a questa parte.
- Dobbiamo ringraziare il PDL che da venti anni a questa parte ha sempre affermato che il debito pubblico era sotto controllo mentre è passato dai 1.069 Mld di euro ai 2.000 Mld di euro e oltre attuali .( Fonte dati Banca d'Italia – Istat)., mentre ora si affanna con molta istrioneria (nel suo capo) a proporci sempre ricette miracolose e soluzioni mirabolanti, verso le quali il popolo può facilmente abboccare, perché la disperazione è immensa e si tocca con mano.
- Dobbiamo ringraziare l’ UDC che si è sempre frapposto con argute e ottuse motivazioni e tatticismi esasperanti, affinchè nulla potesse esser fatto o modernizzato, in attesa di un suo rinascere o esplodere, ma il popolo dei cittadini l’ha fatto sparire.
Meno male che il
popolo
dei cittadini stanco del senso di responsabilità, dell'alta moralità, dello spirito di servizio di “Tutti i partiti del loro linguaggio e delle loro azioni perché sono l’opposto di ciò che quelle parole significano
semanticamente , dicono democrazia e intendono dittatura, dicono responsabilità
e intendono irresponsabilità, dicono pace e intendono guerra, dicono riforme e
intendono “mai farle”, dicono lasciare tutto come sta che ci sta bene, dicono
moralità e intendono immoralità, dicono lavoro e intendono disoccupazione,
dicono diritti e intendono schiavitù, dicono amore e intendono odio, dicono
sobrietà e intendono abbuffate, dicono abolire la casta e intendono mantenere
la casta, dicono uguaglianza e intendono disuguaglianza dicono , dicono, dicono
ecc. ecc.” ha iniziato a far pulizia riconoscendo la novità rappresentata dal MOVIMENTO 5 STELLE, perché “un cittadino che sceglie tale Movimento è consapevole che pone il suo futuro nelle sue stesse mani
perché questo significa MOVIMENTO 5 STELLE.
NUDICIVES
16/03/13
Nessun commento:
Posta un commento