lunedì 18 marzo 2013

PD meno L “RESPONSABILI DI CHE !?”




   In questi giorni sui media vengono fatti accostamenti, direi irriverenti, tra la novità della elezione papale e le  elezioni politiche italiane.
    Ma quale siderale distanza corre tra il modo di presentarsi del Papa Francesco, che esordisce con parole semplici e profonde che provocano immense emozioni nel percepire come sia profondamente convinto di ciò che dice in tema di ruolo della Chiesa “Chiesa povera per i poveri”( e di conseguenza l’anello non sarà d’oro ma d’argento dorato, si sposta in pulmann, si avvicina con naturalezza al popolo sconvolgendo i piani della sicurezza ci spiega come e perché ha scelto il nome Francesco e di sé “Mi hanno scelto dalla fine del mondo” come a dire ero nello sperduto territorio della terra tra gli ultimi. )
   Invece, assistere ieri 17/03/2013, alla conferenza di Bersani, (alias Gargamella per come lo chiama Grillo,) fa rabbrividire per la falsità, per la sensazione  di essere di fronte ad un sepolcro imbiancato,  facendo sorgere una istintiva sensazione di ripulsione.
   Assistere per l’ennesima volta ad un turbinio di vocaboli e parole che suonano l’opposto di ciò che significano, specialmente quando urla, “Ma responsabili di che ?!?!” mentre la claque adorante plaude.
   Allora vien voglia di ricordare a Bersani, alias Gargamella per come lo chiama grillo, le responsabilità che il PD meno L ha accumulato partendo specialmente da quest’ultimo anno:
·         “Responsabili di che!?”: di aver governato - il PD-L assieme a PDL e UDC (il cosiddetto governo tecnico di Monti)  producendo il disastro che è documentato freddamente dai numeri e da tutti gl’indicatori economici primo fra tutti l’aumento di altri 137 miliardi di euro di debito pubblico. Di aver  scientemente  boicottato la riforma elettorale, di aver creato gli Esodati, di aver nullificato la Spending review – revisione della spesa pubblica, di aver aumentato l’IVA del 10% e del 21% e a breve si aumenterà di nuovo di altri 2 punti , di aver introdotto l’ IMU come patrimoniale occulta, di non aver liberalizzato il mercato, di aver esentato gli enti ecclesiastici dal pagamento delle tasse che tutto il popolo pagava, di aver aumentato le tasse a dismisura tanto da azzerare interi settori produttivi, nautica , auto di lusso; di aver provocato : “L’aumento delle tasse ha portato ad un minor consumo ed è perciò crollato il consumo delle famiglie (-3,69%). Di conseguenza anche il PIL è diminuito (-2,56%). Diminuito il PIL, l’aumento delle tasse non è riuscito a compensare il minor introito e pertanto il rapporto Deficit/PIL è aumentato sensibilmente (da 2,50% a 2,80%). Tutto questo ha portato a far esplodere il rapporto Debito/PIL, da 120,70% a 126,40%.” (Fonte. il sole 24 ore),
Andando a ritroso dobbiamo aggiungere delle note biografiche per inquadrare meglio il personaggio infatti osservando la sua attività politica lo ritroviamo che  dal 1985 al 1990 è consigliere comunale di Bettola nelle file del PARTITO COMUNISTA ITALIANO, poi sempre nelle file del PCI è consigliere regionale in Emilia Romagna e successivamente assessore e vicepresidente; nel 1993 viene eletto presidente nella stessa regione e nel 1995. Dal 1996 al 1999 ricopre la carica di Ministro dell’industria, del Commercio, dell’artigianato nel primo governo Prodi; dal Dicembre  1999 al giugno 2001 ricopre la carica di Ministro dei Trasporti e della navigazione. Alle politiche del 2001 viene eletto deputato . Nel 2003 è responsabile economico dei DS. Nel 2004 viene eletto parlamentare europeo. Dal maggio 2008 ricopre la carica di Ministro dello Sviluppo Economico nel secondo governo Prodi. Quando nasce il Partito Democratico vi transita e nel 2009 ne diventa il segretario.
Dopo aver percorso rapidamente i suoi traslochi nella normale transumanza nominale dei partiti ci rendiamo conto che nasce nel Partito Comunista Italiano e transita prima nei  DS e successivamente nel  PD conservando : formazione comunista, ottusità di vedute, parzialità di orizzonti.
·         “Responsabili di che!?”: come iscritto e componente del PCI di aver  condiviso e orientato tutte le scelte e le operatività  del suo partito che non sempre andavano nella direzione di tutelare gl’interessi del popolo dei cittadini italiani, ma inizialmente si facevano gl’interessi della Russia  contro gl’interessi dell’Italia e poi dell’Europa  ( vedi il legame documentato da inchieste giudiziarie con il Pcus-  circa i finanziamenti illeciti “Durante il processo Cusani, nell'ambito dell'inchiesta 'Mani Pulite', l'ex capo del PSI Bettino Craxi, interrogato dal magistrato Di Pietro, accusa l'allora Presidente della Camera ed esponente di spicco del PCI, Giorgio Napolitano, di avere sempre saputo dei finanziamenti illeciti al suo partito, ma di aver taciuto e si comportava da "uomo molto attento al sistema", curando in particolar modo "i suoi rapporti con Mosca".” ( Fonte Excite- attualità) Una dichiarazione ripresa (2012) proprio da Di Pietro, motivo per cui il PD ha sbarrato la strada ad una alleanza con l’Idv determinandone la fuoriuscita definitiva dal parlamento dell’insidioso Di Pietro. Corsivo nostro)
·         “Responsabili di che!?”: è responsabile Bersani : nel periodo del primo governo Prodi: vara una manovra fiscale per 62400 miliardi di lire ottobre 1996 e a dicembre l’eurotassa e nel 98 L'Italia viene ammessa ad entrare nel gruppo dei primi paesi dell’Euro. Una valanga di tasse.
·         “Responsabili di che!?”: nel periodo 1996 Prodi  2000 D’Alema  in cui si susseguono governi a guida di sinistra il debito pubblico passa da 1.213.508 milioni di euro a 1.300.269 corrispondente ad un periodo economico ottimale
·         “Responsabili di che!?”: nel periodo 2006 – 2008 corrispondente al secondo governo Prodi il debito pubblico passa da1.534.093 a  1.666.637
Mentre se guardiamo agli altri periodi in cui ha governato Berlusconi  dal 1994 al 2011  il debito pubblico è passato da 1.069.415 a 1911807 a luglio.
·         “Responsabili di che!?”: il 16 novembre 2011 s’insedia il governo Monti composto da PDL , PD meno L , UDC  il debito pubblico è di   2011 Novembre   1.905,012  mentre oggi il debito pubblico è di  € 2022,00 miliardi.
Mentre il debito pubblico scorreva velocemente e si raddoppiava , ogni anno ogni presidente del Consiglio e relativi ministri delle finanze o della Economia rassicuravano il popolo dei cittadini italiani che tutto andava bene perché si raggiungeva il pareggio di bilancio.
   E non è ancora esploso in tutta la sua gravità e pericolosità lo scandalo del MPS anche perché forti ed altolocate sono le protezioni ad ogni livello.
Nel frattempo cresceva a dismisura ogni emolumento che occorreva dare per ogni posto che si creava nelle varie società regionali o municipalizzate, crescevano a dismisura gli oneri per i consulenti gli stipendi per le varie dirigenze , crescevano le retribuzioni s’innalzavano in ogni ordine di attività dello stato, tanto che il costo della macchina dello stato costa mediamente il 50 % del PIL circa 800,00 miliardi  di Euro, ma tutto va bene perché tanto paga il popolo beota dei cittadini. E si sono ingrassati partiti, e dirigenti e sindacati e istituzioni varie ed a vario titolo.
Ma come per le vicende umane tutto finisce e questo andazzo è stato interrotto da queste ultime elezioni ,ma purtroppo c’è un solo partito che non l’ha ancora capito ed è il PD meno L  che abituato a guardare sempre il suddito  scopre che è diventato cittadino che ricerca i responsabili ed esplode impaurito “Responsabili di che!?”.
Purtroppo ci rendiamo conto e tocchiamo con mano da 67 anni a questa parte, che il partito comunista poi Ds e poi PD hanno sempre, con il contributo di compiacenti  e fortemente motivati sparuti magistrati, furbescamente disorientato l’opinione pubblica ed il popolo dei cittadini italiani, ora negando la realtà ( vedi la tragedia delle foibe eclissata dai libri di storia per oltre cinquant’anni, ora mettendo delle belle “foglie di fico” come usa ben dire Beppe Grillo) ed in questo modovuole far credere all'opinione pubblica che la responsabilità è del gruppo parlamentare del MOVIMENTO 5 STELLE, reo di  non allearsi con loro.
Ma come può il M5S allearsi con un partito che  è responsabile dello sfascio che ci ritroviamo in Italia?
 I cittadini del popolo italiano hanno dato immediatamente questo immenso numero di suffragi al MOVIMENTO 5 STELLE proprio perché si cambi il modo di fare politica, si eliminino gli sprechi ed i privilegi, si amministri con trasparenza la “Res Publica” perché non è più il tempo delle “foglie di fico” o degli utili idioti.
NUDICIVES 18/03/2013

Nessun commento:

Posta un commento