lunedì 15 aprile 2013

SCEGLIERE TRA I LADRI IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA



Ascoltando gli eruditi arzigogolamenti di tutti i commentatori politici circa l’elezione del Presidente della Repubblica, che dovrà affrontare un settennato difficile, critico: un vero percorso di guerra.
Un Presidente che debba avere  doti tali da gestire le problematiche dell’Italia e dover affrontare i partner europei ed internazionali.
Mi ha fatto riaffiorare nozioni che avevo acquisito facendo un esame di “antropologia culturale” che mi lasciò sorpreso all’epoca ma non più di tanto .
In questo esame si parlava di una popolazione, in uno stadio ancora primordiale , i cui valori ed i comportamenti erano l’esatto opposto dei valori che circolavano nel mondo occidentale.
Per noi occidentali chi era onesto, corretto ossequiente alle leggi  aveva un plauso ed un riconoscimento di merito nella società mentre il ladro, il disonesto, l’immorale ,l’omicida,  il traditore non avevano accettazione nella società occidentale di quel periodo.
L’opposto avveniva in questa popolazione studiata nell’esame di “antropologia culturale” il disonesto , il ladro l’immorale , l’omicida, il traditore era considerato il comportamento da seguire da tutta la popolazione e quindi apprezzato e imitato mentre l’onesto, il corretto, il santo, il paziente, l’amorevole erano comportamenti disdicevoli e da punire in quella società.
L’accostamento ed il raffronto tra queste due modalità che osservavo all’epoca ed i cambiamenti ormai avvenuti nella nostra società mi hanno sollecitato l’idea di un adeguamento delle attuali  nostre modalità al mutare dei costumi.
La lobby europea in connivenza con poveri e ottusi personaggi posti a governare l’Italia ci stanno depredando di ogni nostra ricchezza  e hanno parzialmente distrutto e si preparano a distruggerlo completamente l’apparato produttivo con l’adozione di politiche cervellotiche che chiamano di rigore.
I deputati e senatori scelti sempre dai partiti  hanno utilizzato il loro potere di rappresentanza del popolo per  fare leggi inique a solo favore loro e dei viciniori  arricchendo con concessioni generosissime tutti gli operatori in tutti i settori dalla gestione dell’energia, alla gestione delle banche e delle assicurazioni , dalle telecomunicazioni alle acque per come documentato dal raffronto di tutte le tariffe nostre alle tariffe europee o internazionali, ove le nostre sono più care dal 30 al 50%.
Mentre per sé hanno provveduto ad auto gratificarsi con “megaemolumenti, megaretribuzioni, megavitalizi, megaincarichi ,megaprivilegi mentre il popolo ha pensione sociale, emolumenti da operaio infimo, e per privilegi tasse e tasse e tasse assolutamente insostenibili.”(Il possesso dello stato – nudicives)
Scopriamo che tutelano i privilegi dei loro amici e derubano il popolo con continue forme sempre cangianti e in  ogni possibile settore.
Per cui mi sono posto il problema se non sia più in linea, dati i cambiamenti intercorsi, imitare quella popolazione studiata in “antropologia culturale” e scegliere direttamente , nei luoghi che noi utilizziamo per far scontare le pene e cioè le carceri chi abbia le più spiccate doti di lestofantismo, d’immoralità, di stragi di ladrocinio ed eleggerlo a nostro Presidente della Repubblica.
Sicuramente  difenderebbe meglio i nostri interessi presso le lobby dell’Europa o delle lobby bancarie o assicurative o presso qualsiasi  altra furfantesca lobby perché ne conoscono trucchi e trucchetti e da  professionisti  veramente esperti ci tutelerebbero con alta capacità prima che quelle ultime risorse che ci restano per sopravvivere ci vengano tolte “in questo mondo di ladri” come cantato dalla canzone.
Per finire ricordo che la pressione fiscale ha raggiunto ufficialmente il 52% della tassazione a cui dobbiamo aggiungere le tassazioni indirette e ci resta un quindici % netto da utilizzare su ciò che si guadagna: pressione pazzesca e inumana di cui non si accorgono solo quelli che li mettono ed i parlamenti che approvano.
Ma tutte queste tasse a cosa servono se il debito pubblico avanza sempre, i privilegi dei pochi aumentano continuamente, le tariffe rincarano, i politici e i rappresentanti di tutte le istituzioni giocano e gli onesti cittadini rifiutando questo stato di cose si suicidano?
NUDICIVES 15/04/13

Nessun commento:

Posta un commento