venerdì 19 aprile 2013

LO SPETTACOLO



Lo spettacolo esilarante dell’elezione del Presidente della Repubblica Italiana va in scena ormai da diversi giorni con un successo sempre crescente, ci arrivano i commenti entusiastici di critici giornalisti ed osservatori stranieri.
Restano, però, incuriositi e  sorpresi nel constatare che manchi in questi spettacoli italiani chi lo spettacolo lo fa per mestiere e cioè Beppe Grillo, quello che ha fondato il “MOVIMENTO 5 STELLE”, quel movimento che ha preso il 25,55% dei voti all’ultima elezione risultando la prima proposta politica del Paese, dall’oggi al domani.
Cosa succede il mondo è cambiato?
I clown son diventati seri giovani laureati eletti al Parlamento ed al Senato a rappresentare il popolo dei cittadini ed i seri deputati e senatori del PDL, PD meno L, Scelta civica  si sbizzarriscono a offrire spettacoli di successo per le risate che provocano in Italia ed all’estero se non fosse che il popolo dei cittadini d’Italia stringe  la cinghia prima di morire.
Ridevano quando Berlusconi giugionellava ma ridevano di più quando il PD meno L  denigrava in Europa e nel mondo,  l’odiato PDL perché loro, fregandosi le mani, facevano i loro succulenti interessi, mentre la povera Italia contribuiva lautamente per l’Unione Europea e  per la BCE, ma anche per il FMI e l’ ONU e tutte le organizzazioni internazionali.
Ridevano a crepapelle  gli stranieri specialmente d’Europa  nel rammentare che il famoso “divide et impera” veniva loro offerto gratuitamente da tutti i rappresentanti istituzionali e specialmente dai partiti d’Italia.
Dopo le risate s’incominciano , però , a chiedere se con il nuovo raggruppamento politico del MOVIMENTO 5 STELLE continueranno a godere dei vantaggi accumulati in decenni o si troveranno a dover fare i conti con chi rappresenta i veri interessi del popolo dei cittadini d’Italia, perché questi “son tosti” non si lasciano comprare, né sono inclini al clawnaggio, non fanno compromessi e iniziano a preoccuparsi non per come sono  terrorizzati i Partiti ,  i parassiti e le lobby  che in Italia si sono costituiti dalla nascita della Repubblica 68 anni fa e sono milioni di persone che stanno a succhiare il sangue dei cittadini italiani.
Questi del MOVIMENTO 5 STELLE sono i figli del popolo dei cittadini d’Italia scelti attraverso selezioni democratiche votati a maggioranza, come avviene in tutti i comuni ove si trovano gli attivisti del MOVIMENTO 5 STELLE che ci diventano dopo una sequela di azioni e comportamenti e iniziative a favore dei cittadini come le battaglie per l’acqua, la salvaguardia del territorio, l’attenzione di tutti gli ambienti e di tutte le categorie di persone perseguendo il principio che nessuno deve restare indietro, sollecitando e stimolando gl’interessi e dando risposte concrete e risolutive ai bisogni che i cittadini manifestano. (lo hanno appreso dai comportamenti e dalle realizzazioni portate a termine dai 15 deputati della lontana Sicilia: abbassamento degli emolumenti, abolizione delle province , la fermata dei lavori per la costruzione del MUOS di Niscemi ecc.).
La risata è sparita dalle labbra e si preparano anche loro ad affrontare i rappresentanti del popolo dei cittadini eletti nelle file del  MOVIMENTO 5 STELLE, ridevano e godevano con i partiti dell’Italia che erano eletti dal popolo ma che non rappresentavano il popolo dei cittadini, né facevano gl’interessi del popolo dei cittadini. E’ finita la pacchia e si devono confrontare con il MOVIMENTO 5 STELLE i veri rappresentanti degli interessi del popolo dei cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento