domenica 28 aprile 2013

LO STRUZZO E LA LEGGENDA DELLA TESTA SOTTO LA SABBIA



Il governo è stato varato, tutte le promesse elettorali sono state rispettate (il PD menoelle diceva “mai governo con il PDL). Sapevamo delle difficoltà del vecchio presidente della repubblica non sentiva e non vedeva, ma essendo stato rieletto, scopriamo che ha aggiunto, che non comprende il risultato elettorale né il messaggio del popolo dei cittadini alle ultime elezioni del febbraio scorso.
Non troviamo traccia di presenza del MoVimento 5 Stelle da nessuna parte, non può lavorare perché da due mesi le due camere non costituiscono le commissioni parlamentari, non abbiamo trovato traccia né nella commissione dei “saggi” né nel nuovo costituito governo e sicuramente non troveremo traccia nelle commissioni, quando si costituiranno, che per tradizione toccano all’opposizione.
Un quarto dei cittadini italiani il 22,55% ,  il M5S, il primo raggruppamento politico della nazione non viene visto o ascoltato o capito eppure i commentatori ed i giornali con tutte le storture interpretative avevano parlato di ventata di novità, di giovinezza, di eliminazione degli sprechi della politica, di trasparenza nelle attività del parlamento, di modernizzazione dello stato, di eliminazione delle burocrazie, di eliminazione delle lobby di affari, finalmente di governo dei cittadini  ecc. ecc.
Niente di tutto questo ma solo la presenza al governo di tre raggruppamenti il PD meno L, il PDL, Scelta Civica: i primi due direttamente coautori dello sfascio perpetrato a danno dei cittadini italiani, il PD meno L da 68 anni a questa parte, il PDL responsabile dello sfascio negli ultimi 20 anni con un intervallo in cui si è associato il PD meno L, Scelta Civica  ci ha distrutto negli ultimi due anni. ( Ne è testimone l’aumento immenso del debito pubblico)
Conclusione: il Sordocieco ha recuperato la facoltà intellettiva ed ha capito che affidare agli specialisti dello sperpero, della truffa, della incapacità, della incompetenza (PDmenoL, PDL, Scelta Civica) era il miglior modo di preservare le sorti del popolo dei cittadini d’Italia .
No! A chi, M5S, rappresentava la reale speranza, non inquinato, giovane e saggio  e che gli italiani avevano sommerso di suffragi ben nove milioni.
Meglio utilizzare gli esperti ed i professionisti di truffa, latrocinio, inganno, per come documentato dalle indagini della Magistratura.
Lo struzzo che tutti pensano immerga la testa in mezzo alla sabbia, in realtà si china con il collo disteso e con il corpo appoggiato a terra cercando di imitare un cespuglio o una grossa roccia e, se il predatore si avvicina troppo, scappa a grandi falcate riuscendo a raggiungere i 70 km/h.
Il popolo dei cittadini italiano dove fuggirà ora che si ripresenteranno i predatori con tasse e balzelli e oneri per transitarli alle lobby europee o alle lobby finanziarie, o a qualsiasi lobby che depreda l’Italia?  Chi provvederà ai bisogni del popolo già stremato da ogni latrocinio?  Chi ricostruirà il tessuto produttivo?
Il MoVimento 5 Stelle potrà continuare a incanalare la fortissima protesta in democratica proposta?
Fino a quando ancora potrà frenare le masse del popolo dei cittadini italiani sofferenti e scoraggiati  ma sempre più incazzati?
Fino a quando il Movimento 5 Stelle rimarrà inascoltato, isolato, frenato, congelato impedito di operare?
Le responsabilità di questa, sempre più vecchia e decrepita, classe politica vigliacca incompetente e sprecona  sono immense anche se si nasconde dietro una mummia .
Ai posteri l’ardua sentenza” ci cantava il poeta.


Nessun commento:

Posta un commento