martedì 14 maggio 2013

“LECTIO MAGISTRALIS” DEL PDL ( I venditori di “FUMO” da Venti anni)



Leggiamo,  attenti, un articolo comparso nel sito “Il FattoNisseno.it” di Caltanissetta,  la “lectio magistralis”   elargita dal PDL  che , essendo  esperto nel produrre “FUMO” che dispendia al popolo italiano da venti anni, da quando, ereditando un debito pubblico di 1.066,00 Miliardi di euro riesce sì a raddoppiarlo lasciando in eredità al popolo dei cittadini d’Italia  ben 1.979,00  miliardi di DEBITO PUBBLICO  ma pensa di farlo  passare  come grande conquista fatta dal loro governare l’Italia .
Altrettanto pensa di avvolgere in questa cappa di fumo il Movimento 5 Stelle e tutti i loro attivisti che operano concretamente ed in ogni settore e città o regione con le modalità della trasparenza, della onestà e dell’abbattimento dei costi della politica ; vedi caso tutto l’opposto dell’operare del PDL e ci aggiungiamo Il PDmenoelle e siamo anche generosi con l’aggiunta di Scelta civica.
Purtroppo per il PDL, il popolo dei cittadini è memore della propria antica saggezza e ricorda che : “LA BOTTE DA’ IL VINO CHE HA”   e la botte PDL  dà e vende “FUMO” da venti anni a questa parte e sa riconoscere chi  lo produce.
Un “FUMO” che dovrebbe avvolgere e rendere invisibili la montagna di promesse da venti anni a questa parte  su riforme e istituzione di posti di lavoro o di restituzione di IMU  o di uso personale e lobbistico degli apparati dello Stato per sé e per gli “amici degli amici” come una “Cosa nostra “o di promuovere sollevazioni contro la Magistratura , che andrebbe sì riformata ma non per i soli interessi del loro Leader.
Il MoVimento 5 Stelle” non ha le ambizioni ed il “curriculum onoris ”  del  PDL ricco di Utilizzi delle tasse dei cittadini per fini diversi dagli interessi del popolo  o di acquisti inconsapevoli di case , da parte degli “amici” o di inserimenti di leggi inconsapevolmente a vantaggio di questo o quell’amico o lobby.
Si occupa e tenta di risolvere i disastri provocati dalla gestione dei governi per gli ultimi Ventanni , in campo regionale con l’abolizione delle Province,  col modificare i canoni a vantaggio del popolo di Sicilia per le  cave, per le acque, per gl’idrocarburi , con un  taglio quasi totale alle auto blu , con l’istituzione del fondo per il microcredito  vero fiore all’occhiello del M5S che vede coronato il proprio interessamento verso le  piccole e media aziende siciliane e che diventa legge della regione dopo che dal primo giorno all’ARS i deputati del M5S versavano già l’eccedenza dei 2.500, 00 euro che si tengono come rappresentanti del popolo di Sicilia, cui hanno invitato ad aderire i parlamentari del PDL all’ARS che si sono guardati bene e schifati dall’aderire.
Sempre in campo Regionale Il Movimento 5 Stelle ha  scovato ben 330 milioni di euro nascosti nei meandri del Bilancio regionale ed ha emendato tali somme per la creazione del  “ Reddito di cittadinanza” che la rappresentanza del PDL, i venditori di “FUMO”, assieme agli altri partiti si sono precipitati a Bocciare.
 In campo Nazionale sempre il PDL, i venditori di “FUMO”, in Allenza o meglio in combutta con il PDmenoelle si son guardati bene dal far operare Il M5S nelle  camere e nel senato se non s’insediava il governo LETTA – Pdmenoelle, PDL, Scelta civica; vedi caso gli stessi partiti che vendono “FUMO” da 68 anni il primo , 20 anni Il secondo e tutti e tre assieme negli ultimi due anni ed hanno prodotto con atti concreti un milione di disoccupati, la chiusura di più di  500.000 aziende, hanno aggiunto altro centinaio di miliardi al debito pubblico che ora è a 2.044 miliardi, hanno strangolato ogni attività imprenditoriale, hanno indotto molti cittadini all’atto estremo e seminato la disperazione nel popolo dei cittadini tutti.
Infine, dato che nell’articolo, è sfuggito il cuore dell’intervento, lo riportiamo nella parte essenziale:   Il problema è rappresentato dall’art. 51 del D.P.R. 495/1992 (Regolamento del Codice della Strada) che vieta espressamente la collocazione di cartelli, delle insegne di esercizio e degli altri mezzi pubblicitari, in corrispondenza di intersezioni, anche se le medesime si trovano all’interno di centri abitati. Ma anche dall’23 del C.d.S. che recita: “lungo le strade o in vista di esse è vietato collocare insegne, cartelli, manifesti, impianti di pubblicità o propaganda, segni orizzontali reclamistici, sorgenti luminose, visibili dai veicoli transitanti sulle strade, che per dimensioni, forma, colori, disegno e ubicazione possano ingenerare confusione con la segnaletica stradale … Sulle isole di traffico delle intersezioni canalizzate è vietata la posa di qualunque installazione diversa dalla prescritta segnaletica”.
Speriamo che ci sia la capacità di comprendere nella loro semplicità i termini e le parole sopra  ri-riportate  perché anche questo è  per il  M5S adempiere a porre la centralità degli interessi dei cittadini di Caltanissetta:
 “ EVITARE INCIDENTI”
Ci sorprende infine che il sito suddetto, che ci sembra abbia una qualche familiarità con il sito nazionale “IlFattoQuotidiano.it” ospiti articoli siffatti a meno che non ne condivida i contenuti.
NUDICIVES 14/05/13
www.nudicives.it
http://nudicives.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento